Domande più frequenti

RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

Come inviare la richiesta per un’auto?

Per un’auto tra le disponibili, devi accedere alle sezioni “ordina auto” o “personalizza auto”.
La prima concede di procedere con la richiesta di un veicolo specifico e conoscere già il prezzo finale. La seconda opzione serve per inviare una richiesta, in caso tu non abbia trovato l’auto che cercavi tra le disponibili.

Come posso ordinare o modificare i servizi aggiuntivi?

All’interno delle seguenti sezioni puoi selezionare i servizi aggiuntivi.

  • Se non sei già cliente
    – Ordina auto o attraverso la barra di ricerca: all’interno di ogni annuncio auto
    – Personalizza auto: attraverso uno dei due moduli di contatto proposti
  • Se sei già cliente
    – Modifica servizi: se sei già cliente e hai già richiesto dei servizi, puoi aggiungerne o rimuoverne alcuni o tutti.

Come visionare un’auto o effettuare un test drive?

Tramite la sezione “In-home test drive” potrai richiedere di vedere o provare un veicolo, ricevendolo direttamente nel luogo scelto da te.

Come concordare e firmare un contratto?

Una volta scelta l’auto e inviata la richiesta, ti invieremo il contratto da firmare digitalmente, in maniera molto comoda e pratica, oltre alla procedura per il pagamento dell’anticipo.

Anticipo e pagamento

L’anticipo è da versare alla firma del contratto. Ci saranno un valore minimo e un valore massimo entro i quali potrai decidere quanto versare, selezionabili in fase di prenotazione. L’anticipo che si versa aumenta o diminuisce le rate mensili. Le rate, inoltre, diminuiranno con il passare del tempo!
Controlla all’interno di ogni annuncio auto le opzioni di pagamento disponibili.

Riscatto

Al termine del contratto riscatterai l’auto, che diventerà dunque di tua proprietà. Il passaggio di proprietà è già incluso nel costo totale: nessun costo aggiuntivo oltre a quanto visibile sul sito in fase di prenotazione! Potrai comunque optare per il prolungamento del contratto, comunicandolo obbligatoriamente entro 30 giorni dal termine. In quel caso, la rata verrà ricalcolata e potrai aggiungere o escludere i servizi extra, a piacimento. Il prolungamento dovrà essere approvato da Whipair. Oppure, potrai chiedere di non riscattare l’auto. In questo caso, essa verrà proposta ad altri utenti tramite il sito e potrai decidere quando ricevere come rimborso, come se la stessi vendendo da privato. Solo se qualcuno la richiederà, al termine del contratto recupereremo l’auto e ti verrà rimborsata la somma da te richiesta.